Il 2025 è un anno giubilare per la Chiesa universale, un tempo di pellegrinaggio che culmina a Roma e alle porte sante. Il tema scelto per questo Giubileo è “Pellegrini di speranza”, un invito che desideriamo far risuonare quotidianamente nei nostri oratori.
L’esperienza del Giubileo sarà vissuta in tutta la sua pienezza. Il Giubileo rappresenta un tempo di riflessione e rinnovamento spirituale, un invito a mettersi in cammino e superare i propri limiti.
L’Oratorio estivo 2025 sarà un grande cammino, un grande pellegrinaggio nel quale entreremo “in punta di piedi”.
«TocToc – Pellegrini di speranza» è il titolo dell’Oratorio estivo 2025 presentato ai responsabili e ai coordinatori degli oratori che hanno ricevuto in consegna il nuovo progetto e conosciuto la struttura della proposta diocesana per l’estate in oratorio.
È iniziato così il viaggio che condurrà alla partecipazione quotidiana di migliaia di ragazzi e ragazze all’avventura estiva degli oratori che quest’anno inviterà tutti a «mettersi in cammino» in un pellegrinaggio speciale.
Ecco allora che anche l’esperienza giocosa e festosa del parco acquatico, tra scivoli e piscine, sarà in continuità con lo stile delle giornate strutturate in oratorio, condividendo la proposta della FOM con gli altri oratori presenti e vivendo la giornata nel segno della festa ad Acquatica Park!
Le giornate di Acquatica Park dell’estate 2025 saranno caratterizzate dall’animazione “TocToc” specifica della proposta dell’Oratorio estivo 2025
Dal 9 giugno ogni giorno sarà ritmato, grazie agli educatori, agli animatori della Fom e del CSI al ritmo degli inni “dell’oratorio estivo”, scandendo le giornate attraverso l’itinerario di preghiera del progetto stesso ed il tutto sarà arricchito dall’ambientazione in cui tutti i ragazzi potranno riconoscere il logo dell’Oratorio estivo 2025.
Le attenzioni particolari agli oratori vengono riconfermate e rafforzate con il servizio di prenotazione in Fom, l’ingresso dedicato, il pranzo per gli accompagnatori ecclesiastici, le figure di riferimento che durante la giornata saranno a disposizione per ogni tipo di supporto.
Dal 7 aprile al 18 luglio info e prenotazioni con il modulo apposito
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Tel. 02 58391362
11€
dal martedì al venerdì
10€
ogni lunedì
N.B. Gratuità per accompagnatori ecclesiastici e responsabile laico (1 ogni 50 paganti) autista del pullman (ingresso gratuito, panino, bibita e caffè offerti)
NB: tariffe non applicabile nei giorni festivi (tutti i weekend e dal 11 al 22 agosto)
Segreteria Fom dedicata dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Dal 7 Aprile al 18 Luglio
E-mail acquaticafom@chiesadimilano.it Tel. 02 58391362
ACQUATICA PARK – la casa acquatica degli oratori si trova in Via Gaetano Airaghi, 61 – 20153 Milano – Italy
Dal 9 giugno ogni giorno sarà ritmato, grazie agli educatori, agli animatori della Fom e del CSI al ritmo degli inni “dell’oratorio estivo”, scandendo le giornate attraverso l’itinerario di preghiera del progetto stesso ed il tutto sarà arricchito dall’ambientazione in cui tutti i ragazzi potranno riconoscere il logo dell’Oratorio estivo 2025.
Le attenzioni particolari agli oratori vengono riconfermate e rafforzate con il servizio di prenotazione in Fom, l’ingresso dedicato, il pranzo per gli accompagnatori ecclesiastici, le figure di riferimento che durante la giornata saranno a disposizione per ogni tipo di supporto (con numero di telefono attivo l’intera giornata).
Gli animatori della Fom e le attività proposte saranno disponibili ad Acquatica Park fino al 18 luglio. Dopo questa data resterà comunque valida la tariffa speciale dedicata agli oratori e sarà possibile accedere al parco a partire dalle ore 10.00.
NB: tariffe non applicabile nei giorni festivi (tutti i weekend e dal 11 al 22 agosto